Cerca e trova immobili

ITALIAPesaro, salvataggio spettacolare di un cane

17.09.14 - 10:00
Animale cade in un dirupo, recuperato dai pompieri
www.colourbox.com
Pesaro, salvataggio spettacolare di un cane
Animale cade in un dirupo, recuperato dai pompieri

PESARO - È andato in scena presso un dirupo del colle Ardizio uno spettacolare salvataggio di un cane che vi era finito dentro ad opera dei vigili del fuoco di Pesaro. Una coppia di pesaresi era a passeggio in quel luogo con il cane, uno splendido Corso, lungo la Panoramica Ardizio.

Il cane di taglia media e dal peso di circa 40 chili era sciolto e forse in un momento di distrazione della coppia si è allontanato fra la vegetazione fitta perdendo il senso dell'orientamento. La coppia dopo averlo richiamato non vedendolo arrivare si è messa a cercarlo e ha sentito dei lamenti provenire dal dirupo.

L’animale spingendosi troppo in là era scivolato in una spaccatura a strapiombo sulla falesia proprio in prossimità del punto in cui qualche anno fa quella parte dell’Ardizio ha ceduto provocando la pericolosa frana a ridosso della Statale. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco. Una squadra Saf, addestrata al soccorso speleologico con due uomini imbragati è riuscita a salvare il cane e a riconsegnarlo ai proprietari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE