Cerca e trova immobili

NUOTOLa Pellegrini divorzia dal burbero Lucas: "Ma rimarremo sempre amici"

16.09.14 - 11:49
La campionessa italiana ha interrotto il rapporto con l'allenatore francese. Ora si affiderà a Matteo Giunta, già suo preparatore atletico e cugino di Magnini
Keystone/Patrick Kraemer
La Pellegrini divorzia dal burbero Lucas: "Ma rimarremo sempre amici"
La campionessa italiana ha interrotto il rapporto con l'allenatore francese. Ora si affiderà a Matteo Giunta, già suo preparatore atletico e cugino di Magnini
SPORT: Risultati e classifiche

PESARO (Italia) - Federica Pellegrini ha deciso per la seconda volta di divorziare dal suo coach Philippe Lucas. Era già successo dopo il doppio oro mondiale a Shanghai 2001 e si è ripetuto ora, a breve distanza dai due ori e il bronzo agli Europei di Berlino. Al suo posto ci sarà Matteo Giunta, che già fungeva da suo preparatore atletico. L’azzurra pertanto tornerà ad allenarsi in Italia.

L’ufficializzazione della notizia l’ha data lei stessa con una nota: "Ho incontrato Philippe a Narbonne, accompagnata da Matteo Giunta, e affrontato ogni aspetto tecnico. Dopo un'attenta valutazione delle scelte, abbiamo condiviso la soluzione di non proseguire insieme. Mi dispiace essere arrivata a questa conclusione, perché adoro Philippe come persona e come tecnico, ma la cosa più bella è che siamo sicuri entrambi che il nostro rapporto di amicizia non finirà con questo cambio di percorso, volto alla preparazione focalizzata prettamente sui 200 stile".

Philippe Lucas ha replicato così: "Non abbiamo incontrato alcun problema nell'arrivare a questa soluzione, perché stimo Federica come atleta e come persona. Se in futuro dovesse avere ancora bisogno di me, la mia porta sarà sempre aperta".

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE