Cerca e trova immobili

BODIOEsplode il forno: i feriti sono quattro, due gravi

16.09.14 - 09:59
Estinte le fiamme è compito ora della polizia capire le cause dell'incidente. Un 61enne è stato trasportato in un centro grandi ustionati della Svizzera interna.
rescue media
Esplode il forno: i feriti sono quattro, due gravi
Estinte le fiamme è compito ora della polizia capire le cause dell'incidente. Un 61enne è stato trasportato in un centro grandi ustionati della Svizzera interna.

BODIO - Sono 4 le persone ferite nell'esplosione del forno avvenuta in mattinata presso la Imerys Graphite & Carbon Switzerland (ex Timcal) di Bodio, azienda che si occupa di materiali e prodotti chimici.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, un forno è esploso provocando il ferimento di tre addetti e di un'autista che stava caricando il camion. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Biasca, i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega. Un 61enne cittadino spagnolo domiciliato in Riviera ha riportato gravi ustioni, tali da necessitare il trasporto in elicottero in un centro grandi ustionati della Svizzera interna.

 

Tramite ambulanza sono stati evacuati un 28enne autista tedesco, che ha pure riportato anche lui gravi ustioni, un 62enne cittadino italiano domiciliato in Riviera e un 32enne cittadino italiano domiciliato in Valle Leventina, che hanno riportato ustioni di media gravità.

 

Continuano a non essere note le cause che hanno generato l'incidente. Al momento la polizia è ancora sul posto per raccogliere gli indizi necessari per la ricostruzione dell'accaduto, mentre all'esterno, le finestre al primo piano, esplose per l'onda d'urto, restano la traccia unica e silenziosa di quanto accaduto.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE