Cerca e trova immobili

LUCERNACalida, forte crescita nel primo semestre

16.09.14 - 07:58
Le acquisizioni spingono in alto il fabbricante di biancheria
Foto Keystone Walter Bieri
Calida, forte crescita nel primo semestre
Le acquisizioni spingono in alto il fabbricante di biancheria

LUCERNA - Calida è in crescita, grazie anche alle acquisizioni: nel primo semestre dell'anno il fabbricante di biancheria con sede a Sursee (LU) ha realizzato un fatturato di 197,4 milioni di franchi, in progressione del 111% in seguito all'integrazione della società francese Lafuma.

 

Il risultato operativo Ebit è aumentato del 50% a 9,1 milioni di franchi, mentre l'utile netto ha raggiunto 5,2 milioni (+17%). Lafuma - azienda specializzata nell'abbigliamento sportivo - ha contribuito con un utile operativo di 1,5 milioni di euro, contro la perdita di 54,2 milioni subita nella prima parte del 2013.

 

I dati pubblicati oggi sono in parte superiori e in parte leggermente inferiori alle previsioni degli analisti. Per quanto riguarda il prosieguo dell'esercizio il gruppo rimane vago: la società si limita ad affermare di essere fiduciosa sul futuro andamento degli affari, alla luce del buon livello di ordinativi e nonostante le previsioni congiunturali solo discrete. In primo piano rimarrà l'integrazione totale di Lafuma, che sta peraltro procedendo bene.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE