Cerca e trova immobili

STATI UNITIUna felpa con schizzi di sangue, bufera sulla catena di abbigliamento

16.09.14 - 07:40
La felpa di Urban Outfitters è stata giudicata "di cattivo gusto"
Una felpa con schizzi di sangue, bufera sulla catena di abbigliamento
La felpa di Urban Outfitters è stata giudicata "di cattivo gusto"

NEW YORK - È bufera sulla catena di abbigliamento Urban Outfitters, per colpa di una felpa. La maglia messa in commercio è di colore rosso sbiadito con alcune macchie di sangue finte e il Logo della Kent State University, la stessa dove quattro studenti furono uccisi nel 1970 in un caso che sconvolse l'America.

La felpa, venduta al prezzo di 129 dollari, è stata giudicata "di cattivo gusto", perché "banalizza la perdita di vite umane", dai dirigenti dell'Università. "Siamo molto offesi con l'azienda che usi il nostro dolore per farsi pubblicità e guadagnare profitti", si legge in un comunicato. I dirigenti hanno criticato anche le parole usate nella pubblicità: "compratela o ve ne pentirete!".

 

Il popolo dei social media si è subito scagliato contro Urban Outfitters proprio per le macchie di sangue sulla felpa che sembrano riferirsi alla strage all'Università quando una guardia nazionale dell'Ohio sparò e uccise 4 persone, mentre altre 9 rimasero ferite, durante una protesta contro la campagna dell'amministrazione Nixon per allargare la guerra del Vietnam in Cambogia. "Ho acquistato alcune cose da Urban Outfitters , sto pensando di restituirle dopo questa disgustosa situazione", si legge nel tweet di Jenna Wright. Segue un altro: "L'ignoranza non è un piacere".

 

L'azienda ha risposto sempre via twitter: "Chiediamo sinceramente scusa per qualsiasi offesa la nostra felpa vintage possa aver causato. Non è mai stata nostra intenzione riferirci alla strage del 1970 e ci dispiace che la maglia sia stata percepita come tale".

 

Il capo di abbigliamento è stato rimosso dal sito, ma viene ora venduto su eBay per 550 dollari dall'utente kentstatesweater: il quale assicura che il 50 per cento della vendita sarà donata in beneficenza al Southern Poverty Law Center.

 

ATS

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE