Cerca e trova immobili

LUGANOLa fiera del fumetto torna con Nathan Never

16.09.14 - 06:00
Questa volta l'albo specialissimo regalato agli ospiti racconterà le storie dell'Agente Speciale Alfa
La fiera del fumetto torna con Nathan Never
Questa volta l'albo specialissimo regalato agli ospiti racconterà le storie dell'Agente Speciale Alfa

LUGANO - Dopo il successo della scorsa edizione, si conferma anche per quest'anno l'appuntamento ticinese per eccellenza con il mondo delle nuvole parlanti. Giunta alla sua quarta edizione, la Fiera del Fumetto di Lugano, sotto la guida appassionata di Fabio Baudino, ritorna alla grande, passando da due a tre giorni, precisamente dal 10 al 12 ottobre 2014, ma confermando la sua sede storica all'interno degli accoglienti spazi del Palazzo dei Congressi, a pochi passi dal centro, immerso nel verde del parco Ciani, e affacciato sullo splendido lago. Acque che erano state anche lo scenario, l'anno passato, di un’inedita avventura di 32 pagine di Dylan Dog, l'indagatore dell'incubo.

Giovanni Gualdoni torna alla penna per scrivere, questa volta, un episodio di Nathan Never dal titolo “Memorie Perdute”. L'Agente Speciale Alfa, su matite e chine di Alessandro Piccinelli, giovane rivelazione tra i nuovi autori di Tex, sarà quindi il protagonista del nuovo albo che verrà distribuito agli ospiti della manifestazione, arricchito da un’inedita cover realizzata appositamente dal maestro Claudio Villa.

 

Grandi nomi saranno presenti alla manifestazione. Tra loro Tanino Liberatore, fumettista, illustratore e pittore; Paolo Bacilieri, poliedrico genio della nuvola parlante; Gianni Pacinotti, poeta del disegno e regista rivoluzionario; Max Frezzato e molti altri.

 

Ma la fiera conterà anche 300 metri espositivi con oltre 40 espositori, Cosplay e molto altro ancora. Non mancheranno inoltre workshop, incontri, proiezioni e di film e cortometraggi. Tutto, insomma, per gli appassionati. Ulteriori info su www.fieradelfumettolugano.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE