Cerca e trova immobili

FREERIDESimone e Walter, ecco il Cile più selvaggio

15.09.14 - 16:32
I due ticinesi Brughelli e Filippini stanno "assaggiando" la neve e i paesaggi incontaminati del paese sudamericano
Simone e Walter, ecco il Cile più selvaggio
I due ticinesi Brughelli e Filippini stanno "assaggiando" la neve e i paesaggi incontaminati del paese sudamericano
SPORT: Risultati e classifiche

MALALCAHUELLO (Cile) - L'avventura continua, come previsto dal programma ci siamo spostati più a sud, per scoprire la riserva naturale Malalcahuello Nalcas, conosciuta come la regione dei tre vulcani e territorio dove abitano le ultime comunità di indigeni Mapuche.

Il paesaggio è una delle cose più impressionanti che abbiamo mai visto, boschi di araucarie (pianta tipica Cilena) secolari, cascate e vulcani attivi.

Siamo riusciti a fare delle riprese mozzafiato, sciando tra i boschi di araucarie, soprattutto nei primi giorni siccome la visibilità era scarsa a causa della nebbia che andava e veniva, quindi non abbiamo osato addentrarci in posti troppo remoti.

La tanto attesa neve alla fine si è fatta viva, con due giorni di precipitazioni. Il mattino dopo la fine della nevicata eravamo in piedi alle sei, pronti per partire a esplorare il Cratere Navidad, immenso cratere vulcanico, con picchi e creste ripidissime, e un fiume di lava solidificata largo un chilometro e lungo più di 20 km.

Grazie alla crew di Sled Chile (www.sledchile.com), che gentilmente si è offerta di guidarci nel immenso Cratere Navidad siamo riusciti a ottenere delle immagini uniche, anche grazie alle ottime condizioni meteo, sole e neve perfetta.

Ora siamo di viaggio verso Santiago, per Simone l'avventura è agli sgoccioli, domani deve prendere l'aereo di ritorno in Svizzera, mentre per Walter continua, prossima tappa tornare a El Colorado, siccome ha nevicato molto negli ultimi giorni l'idea quella di filmare il leggendario settore sud del Colorado, dove ci sono alcune delle linee più difficili di tutto il Cile...

Un saluto dal Cile e a presto.

Walter Brughelli e Simone Filippini

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE