Cerca e trova immobili

REGNO UNITOBarbara Casasola, la gonna è d'obbligo

16.09.14 - 15:00
Abiti interi o spezzati con lunghe gonne fruscianti
foto internet
Barbara Casasola, la gonna è d'obbligo
Abiti interi o spezzati con lunghe gonne fruscianti

LONDRA - Al London Fashion Week, la kermesse dove a farla da padrona sono le sfilate delle principali firme della moda, ha portato la sua proposta per la primavera-estate 2015 anche la stilista brasiliana Barbara Casasola. Secondo i suoi canoni la donna deve indossare la gonna, che enfatizza la femminilità.

La sensualità non viene espressa in maniera volgare ed esagerata, ma delicata: ora con trasparenze, ora con aderenze, in entrambi i casi l’effetto non risulta troppo smaccato o eccessivo. La maggior parte degli outfit sono abiti interi, o spezzati maglia e gonna - lunga e frusciante o piuttosto aderente - tutti confezionati con tessuti leggeri ed eterei, spesso trasparenti ed impalpabili, che vestono perfettamente il corpo sottile delle modelle.

Andando avanti nella sfilata questi vengono sostituiti da un tessuto molto più coprente, con finitura metallizzata, lucente, in contrasto rispetto alle trasparenze degli outfit precedenti. Nella parte finale, si vedono una serie di look costituiti da capi confezionati con un tessuto stretch scintillante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE