Cerca e trova immobili

BLENIOPresidio per non dimenticare gli incidenti sul lavoro

15.09.14 - 11:25
Presidio per non dimenticare gli incidenti sul lavoro

BLENIO - L'Associazione Aiuto alle Famiglie di Vittime sul Lavoro organizza per mercoledì 17 settembre, alle ore 18, il presidio “Noi non dimentichiamo” dedicato alle vittime degli incidenti sul lavoro.

 

Il ritrovo sarà di fronte al ristorante Ospizio a Camperio, in valle di Blenio. La data non è casuale: il presidio si terrà nell’anniversario di un grave incidente, avvenuto a poca distanza dal luogo del ritrovo: un pavimentatore stradale, mentre manovrava un rullo compressore, finì in una scarpata e fu travolto dal mezzo.

 

L'uomo ha lottato per un anno tra la vita e la morte, “resistendo a quest’ultima grazie alla sua forza e a quella di sua moglie. Quel 17 settembre il rullo compressore non ha travolto soltanto Martinho ma anche le persone che assieme a lui condividevano sogni e speranze per il futuro”.

 

Martinho e Beatriz, i due protagonisti di questa storia, sono stati il motore che ha dato la spinta propulsiva alla nascita dell’associazione Aiuto alle Famiglie di Vittime sul Lavoro. L’associazione promuove una serie di iniziative al fine di rivendicare una maggiore attenzione nei confronti di questa triste piaga che coinvolge non soltanto i lavoratori vittime di incidenti, ma anche le loro famiglie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE