Cerca e trova immobili

HOCKEY AWARDSElvis Miglior Giovane della scorsa stagione

14.09.14 - 19:22
Il poritere del Lugano è stato premiato a Zurigo in occasione degli Hockey Awards. Premi anche per la nazionale femminile, per Wick e per Huet
Keystone / Martial Trezzini
Elvis Miglior Giovane della scorsa stagione
Il poritere del Lugano è stato premiato a Zurigo in occasione degli Hockey Awards. Premi anche per la nazionale femminile, per Wick e per Huet
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Elvis Merzlikins, in occasione degli Hockey Awards che si sono tenuti a Zurigo, è stato premiato come miglior giovane della scorsa stagione. Il portiere del Lugano ha fatto registrare ben il 92,4% di parate nelle 22 partite in cui è stato schierato, mentre nei playoff ha giocato solo l'ultima partita persa dai bianconeri ai rigori a Ginevra.

Il 20enne ha battuto la concorrenza di Samuel Kreis e Noah Rod (che lo aveva castigato proprio ai penalty alle Vernets); Elvis ha inoltre difeso la porta degli Juniori Elite 12 volte.

Il miglior giocatore della scorsa stagione è stato Roman WIck, campione svizzero con lo Zurigo e autore di 48 punti (23 gol) nelle 47 partite disputate in regular season. Nei playoff ha messo a segno 9 punti (3 reti) in 18 partite.

Il premio speciale è andato invece alla Nazionale di hockey femminile (con le Ladies Evelina Raselli, Nicole Bullo e Romy Eggimann) che hanno conquistato il bronzo olimpico ai Giochi di Sochi. 

Come miglior portiere è stato premiato Cristobal Huet ha permesso al Losanna disputare i playoff alla prima stagione in LNA dopo tanti anni di campionato cadetto.

Lo Special Awards è stato invece consegnato all'ex ala del Berna, Ivo Rüthemann, che al termine della passata stagione si è ritirato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE