Cerca e trova immobili

LUGANOUn oceano blu alla corsa della speranza

13.09.14 - 22:56
Migliaia di persone lungo le strade della città
Foto (Tipress)
Un oceano blu alla corsa della speranza
Migliaia di persone lungo le strade della città

LUGANO - Migliaia di persone alla corsa della speranza che si è svolta questo pomeriggio lungo le vie del centro di Lugano. I primi dati parlano di quasi 4000 persone, che hanno voluto partecipare e donare un'offerta. Si tratta della nona edizione della corsa della speranza, un mare blu sotto il caldo sole di settembre.

Le entrate, costituite dalle iscrizioni e da offerte spontanee o donazioni, saranno interamente versate alla Fondazione Ticinese per la Ricerca sul Cancro che finanzia progetti di ricerca internazionali che si svolgono in Ticino.

Durante tutta la giornata sono stati aperti gli stand del Centro di senologia della Svizzera Italiana, della Lega ticinese contro il cancro e del Centro trasfusionale con medici e personale specializzato. Il pomeriggio è stato animato da Carla Norghauer con molte animazioni sul palco: balli, magie, merenda per i bambini.

Poco prima della partenza sono saliti sul palco i testimoni (tra cui Sebalter, il quale ha partecipato anche alla corsa) e le autorità. In seguito c'è stato il warm-up davanti a una Piazza Riforma affollatissima di colore turchese, il colore delle magliette di quest'anno ed è stata cantata la canzone della partenza "Never give up on a dream" di Rod Stewart, che lui aveva dedicato a suo tempo a Terry Fox, mentre quest'ultimo era impegnato ad attraversare il Canada da una costa all'altra con la sua gamba artificiale.

 

La partenza è avvenuta alle 18.30 sul lungolago. Al termine della corsa è stato organizzato un pasta party per tutti i partecipanti in Piazza Manzoni e sul lungolago.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE