Cerca e trova immobili

REGNO UNITOL'attrice Samantha Morton: "Abusata a 13 anni"

13.09.14 - 21:08
Fin dall'età di 7 anni era stata tolta dalla custodia dei suoi genitori e data in affidamento
Foto Keystone
L'attrice Samantha Morton: "Abusata a 13 anni"
Fin dall'età di 7 anni era stata tolta dalla custodia dei suoi genitori e data in affidamento

LONDRA - Ha trovato il coraggio di rivelare l'incubo che ha vissuto quando era una tredicenne. L'attrice britannica Samantha Morton, vincitrice di Bafta e Golden Globe, ha rivelato al Guardian di aver subito abusi sessuali da parte di alcuni operatori all'interno di un centro per minori: fin dall'età di 7 anni era stata tolta dalla custodia dei suoi genitori e data in affidamento.

L'attrice 37/enne ha detto di aver denunciato a suo tempo gli abusi alla polizia e agli assistenti sociali, ma che nessuno è intervenuto per aiutarla. "Non ci fu nessun sostegno, nessuna offerta di assistenza, nessuno che volesse far luce sull'accaduto", ha detto, aggiungendo che nella città di Nottingham ci sono stati molti casi del genere e diversi suoi amici hanno subito abusi.

Si è decisa a rivelare la sua storia dopo lo scandalo della città di Rotherham, Inghilterra settentrionale , dove è emerso che 1.400 persone, soprattutto ragazze, hanno subito abusi fra il 1997 e il 2013 nella totale indifferenza delle autorità. E quello di Nottingham sembra essere il nuovo caso pedofilia in Gran Bretagna. Fino ad ora sono stati denunciati 95 casi di abusi in 13 case famiglia per minori e la polizia ha avviato indagini in cinque di queste.

 

ATS

 

 


 
 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE