Cerca e trova immobili

FRANCIADue dipendenti della banca centrale rubano banconote vecchie

13.09.14 - 16:29
Sacchi di banconote destinate alla distruzione, ancora valide dal valore di 1,8 milioni di euro
Foto Keystone
Due dipendenti della banca centrale rubano banconote vecchie
Sacchi di banconote destinate alla distruzione, ancora valide dal valore di 1,8 milioni di euro

CLERMONT-FERRAND - Due dipendenti della Banca di Francia a Clermont-Ferrand sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato. I due sono sospettati di aver rubato sacchi di banconote destinate alla distruzione, ma ancora valide. Il bottino ammonta a almeno 1,8 milioni di euro. Coinvolte nel furto anche le mogli dei due, accusate di ricettazione. Lo riporta l'edizione online di Franceinfo.

Uno dei sacchi contenenti il bottino, è stato ritrovato sepolto in un prato sulla base delle informazioni fornite agli inquirenti dai due uomini. Un altro è stato ritrovato in possesso di un amico di uno dei sospetti e un terzo, o almeno quello che rimane - i due affermano di averlo bruciato - nel seminterrato della casa di uno dei bancari. La divisione finanziaria ed economica della polizia giudiziaria a Clermont continua le ricerche nel tentativo di trovare, qualora ci fossero, altre borse.

 

Il furto, avvenuto al servizio che si occupa della distruzione delle banconote usate, è stato scoperto grazie ad un impiegato della Zecca, assegnato per l'estate a Clermont-Ferrand. Il solerte impiegato ha scoperto all'inizio di luglio una scatola di vecchi biglietti messa da parte e ha dato subito l'allarme.

 

 

 

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE