Cerca e trova immobili

LOCARNOFatture false a La Carità, "Perché il Governo è stato tenuto all’oscuro?"

11.09.14 - 17:59
Scatta l'interrogazione: " Perchè Paolo Beltraminelli, visto che rappresenta il Governo, non ha mai messo al corrente il collegio governativo"
Fatture false a La Carità, "Perché il Governo è stato tenuto all’oscuro?"
Scatta l'interrogazione: " Perchè Paolo Beltraminelli, visto che rappresenta il Governo, non ha mai messo al corrente il collegio governativo"

BELLINZONA - Sulla vicenda del vice primario dell'Ospedale di Locarno, che in quasi tre anni avrebbe fatturato illecitamente una somma di circa 100 mila franchi grazie alla complicità di due colleghi, scatta una nuovo atto parlamentare. Questa volta arriva dai socialisti: Saverio Lurati e Pelin Kandemir Bordoli hanno presentato un'interrogazione sulle recenti dichiarazioni fatte dal consigliere di Stato Paolo Beltraminelli, proprio sul raggiro operato all’ospedale La Carità.

Beltraminelli intervistato dal CdT, a una domanda sul suo ruolo nel Consiglio d’amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale aveva risposto che "in quel CdA siedo per il Cantone, per il Governo e non per il DSS”. Lo stesso giorno su La Regione Ticino in risposta alla domanda “in un’interrogazione del gruppo UDC veniva chiesto se il Consiglio di Stato fosse a conoscenza del caso. Lei non ne ha mai parlato con i suoi colleghi”, la risposta di Beltramineli è stato un no secco.

A questo punto la domanda sorge spontanea, e i due socialisti chiedono come mai il Consigliere di Stato - visto che rappresenta il Governo - non abbia mai messo al corrente il collegio governativo "di questa delicata situazione su cui sta lavorando anche il Ministero Pubblico", e come "intende in futuro il Governo regolare questo tipo di situazioni".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE