Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUERenzetti: "Siamo sulla buona strada"

11.09.14 - 16:01
Un Lugano saggio ma ambizioso presenta le sue novità
Keystone/Davide Agosta
Renzetti: "Siamo sulla buona strada"
Un Lugano saggio ma ambizioso presenta le sue novità
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - È un Lugano sempre più ticinese e sempre più ambizioso quello che ha presentato mercoledì  11 settembre il suo nuovo Main Sponsor: “Parco Maraini”.

Per l’occasione erano presenti anche Angelo Renzetti, Jonathan Sabbatini – reduce dalla doppietta contro la Fiorentina - e i nuovi acquisti Matias Daniel Malvino e Marco Padalino.

Il presidente ha sottolineato come si stia lavorando bene e si stia procedendo nella giusta direzione. Il Lugano arriva dalla buona stagione dello scorso anno e nonostante alcune cessioni illustri: “Di fronte a certe offerte è impossibile rifiutare” ha spiegato Renzetti, anche quest’anno le ambizioni non mancano. “Parlare di Super League è ancora prematuro, probabilmente non abbiamo ancora una squadra in grado di lottare per il primo posto, ma dopo il girone di andata ne sapremo di più”.

Per quel che concerne invece even­tua­li nuo­vi soci ti­ci­ne­si, Ren­zet­ti ha co­mu­ni­ca­to che pro­prio di recente si è in­con­tra­to con il le­ga­le che ha l'in­ca­ri­co di por­ta­re avan­ti dal pro­fi­lo giu­ri­di­co il pro­get­to che mira a coin­vol­ge­re una quin­di­ci­na di im­pren­di­to­ri e per­so­na­lità le­ga­te al ter­ri­to­rio, fa­cen­do­le en­tra­re nell'azio­na­ria­to bian­co­ne­ro. Nel frattempo in società è entrato con il 40 per cento Pablo Bentancur, un socio straniero molto attivo che ha tanto da dare e che conosce benissimo il calcio internazionale.

I due giocatori uruguaiani da parte loro si sono detti molto felici di essere in Ticino – per Sabbatini non è la prima stagione - e puntano in alto. Il loro obiettivo è quello di sfruttare al massimo questa occasione, mettersi in mostra e finire possibilmente nel mirino di club molto importanti, come già fatto in passato da altri talenti passati per Cornaredo.

Il neoacquisto Matias Malvino – nonostante la giovane età - può già vantare un’esperienza notevole e vuole diventare il nuovo leader del reparto arretrato. Il difensore italo-uruguaiano classe 1992 nella passata stagione ha giocato la semifinale della Coppa Libertadores con la maglia della sua ex squadra: il Defensor Sporting di Montevideo.

Anche Marco Padalino si è detto entusiasta del progetto bianconero e spera di poter ritrovare al più presto la miglior condizione fisica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE