Cerca e trova immobili

BISSONEAvanzo di 1 milione, il sindaco: "Moltiplicatore al 59%"

11.09.14 - 09:27
Il sindaco di Bissone Sergio De Toni: "Il miglior risultato registrato"
Foto d'archivio (Tipress)
Avanzo di 1 milione, il sindaco: "Moltiplicatore al 59%"
Il sindaco di Bissone Sergio De Toni: "Il miglior risultato registrato"

BISSONE - "Dopo le vicissitudini che hanno visto il Comune di Bissone spesso al centro di polemiche, il Municipio annuncia per il secondo anno consecutivo un risultato eccezionale confermando le tesi della maggioranza Movimento Nuova Bissone".

Inizia così il comunicato stampa firmato dal sindaco di Bissone, Sergio De-Toni, diramato questa mattina alle redazioni ticinesi.

Oltre ad annunciare un avanzo di esercizio di 901.944 franchi, il sindaco Sergio De Toni si scaglia nel suo comunicato contro il Partito Socialista bissonese.

Dapprima il sindaco ricorda il ricorso contro la diminuzione del moltiplicatore d'imposta dal 69 al 65% presentato dal Partito Socialista, "di seguito sconfessato, che riteneva il risultato d'esercizio chiuso con un avanzo d’esercizio di CHF 529'224.80, una manovra politica del Partito di maggioranza".

Poi parla delle "bombe" lanciate da Bacciarini: "Secondo il socialista - si legge nel comunicato - infatti il municipio avrebbe ritirato i conti preventivi 2013, poiché al suo interno ci sarebbe un buco di oltre 416'000 franchi, che sempre secondo Bacciarini si aggiungerebbe ad un ammanco di 1 milione di franchi del lido comunale. Fatto che, conclude Bacciarini porterebbe all'aumento del moltiplicatore a cifre vertiginose attorno al 100%".

Il sindaco De Toni scrive che il risultato di esercizio registrato "per il comune di Bissone rappresenta il miglior risultato mai conseguito, un grazie di cuore a tutti coloro che hanno creduto nel  nostro Movimento Nuova Bissone e che ci hanno confermato per il quadriennio 2012-2016".

Le previsioni di andamento del gettito d’imposta sono  rassicuranti e testimoniano a favore di una stabilità finanziaria del comune.

Infine il sindaco lancia il colpo a sorpresa: un ulteriore diminuzione del moltiplicatore d'imposta: "percependo la crisi che ci accompagna da diversi anni per ovviare a tale disagio è mia intenzione diminuire ulteriormente il moltiplicatore d’imposta, la mia proposta sarà di un moltiplicatore al 59% a favore dei nostri contribuenti".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE