Cerca e trova immobili

FRANCIAIl nuovo commissario Ue: "Se falliamo su crescita e lavoro sarà la fine"

10.09.14 - 19:17
Pierre Moscovici, commissario degli affari economici: "Nel 2019 l'Europa deve aver ritrovato la via della crescita e dell'occupazione"
Foto d'archivio (Keystone)
Il nuovo commissario Ue: "Se falliamo su crescita e lavoro sarà la fine"
Pierre Moscovici, commissario degli affari economici: "Nel 2019 l'Europa deve aver ritrovato la via della crescita e dell'occupazione"

PARIGI - "Se questa Commissione fallisce" sul fronte della crescita e dell'occupazione, "sarà la fine. Abbiamo il dovere di riuscire". Lo afferma il futuro commissario europeo agli Affari economici, Pierre Moscovici. "La sua missione d'altra parte è chiara: nel 2019, l'Europa deve aver ritrovato la via della crescita e dell'occupazione", aggiunge.

"Prima di tutto dobbiamo applicare le regole, tutte le regole e nient'altro che le regole. È escluso che si possa concedere una qualsiasi deroga, sospensione o eccezione per la Francia. D'altra parte, non la chiede", ha dichiarato il futuro commissario Ue agli Affari economici in un'intervista al quotidiano Les Echos dopo la sua nomina. Queste regole, però, "offrono dei margini di interpretazione in funzione delle circostanze economiche e degli sforzi strutturali che sono operati", aggiunge.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE