Cerca e trova immobili

BELGIODiane von Furstenberg: "Non ho paura di nulla"

10.09.14 - 16:51
Fin da bambina, alla celebre designer è stato insegnato a non temere il fallimento
Foto Cover Media
Diane von Furstenberg: "Non ho paura di nulla"
Fin da bambina, alla celebre designer è stato insegnato a non temere il fallimento

BRUXELLES - Diane von Furstenberg sta per pubblicare un libro che narra la sua incredibile vita. L’autobiografia - intitolata «The Woman I Wanted To Be» - inizia dalla sua infanzia, quando sua madre le insegnò alcuni principi esistenziali che la 67enne applica ancora oggi.

«In questo libro parlo delle mie radici, e dei miei genitori, che mi hanno insegnato a non avere mai paura. A non essere mai una vittima. La paura non dovrebbe nemmeno essere un’opzione», ha spiegato la celebre fashionista a Page Six.

«In vita mia ho fallito molte volte, l’esistenza è fatta di alti e bassi. Una collezione nasce dall’ispirazione, e io seguo sempre il mio istinto. A volte, tuttavia, l’istinto può ingannare. Mia madre mi ha insegnato a girare ogni situazione in modo che essa diventi comunque una vittoria. Le cose buone, talvolta, derivano proprio da quelle cattive».

La designer è famosa in tutto il mondo per aver creato negli anni Settanta l’iconico abito a portafoglio. Il modello è ancora molto popolare al giorno d’oggi, così come il brand fondato dalla star. Visti i molti impegni lavorativi che ancora la coinvolgono, la von Furstenberg ha dovuto ritagliarsi ogni attimo di tempo disponibile per portare a termine la stesura della biografia.

«Sono rimasta seduta davanti al computer nei weekend, lavorando dalle cinque del mattino alle otto di sera», ha proseguito.

«Tutti i giorni mi alzo all’alba, e vado a dormire tra le 23.30 e l’una. Per me non è possibile dormire più a lungo, poiché il tempo della nostra vita è già così breve».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE