Cerca e trova immobili

REGNO UNITO"Se il Regno Unito si divide, si divide per sempre"

10.09.14 - 13:14
Il premier David Cameron: "L'indipendenza è un salto nel buio"
Foto d'archivio (Keystone)
"Se il Regno Unito si divide, si divide per sempre"
Il premier David Cameron: "L'indipendenza è un salto nel buio"

LONDRA - "L'indipendenza della Scozia è un salto nel buio". Lo ha affermato il premier britannico David Cameron in un intervento pubblicato oggi sul Daily Mail, nel giorno in cui lui e gli altri due leader dei principali partiti politici, il libdem Nick Clegg e il laburista Ed Miliband, hanno rinunciato al consueto question time a Westminster per portare avanti la campagna pro-unione in Scozia.

"Il Regno Unito è un Paese prezioso e speciale - ha aggiunto il premier - questa è la posta in gioco". E ancora: "Non vogliamo che questa famiglia di nazioni si disgreghi". "Se invece restiamo insieme possiamo continuare a costruire un futuro migliore per i nostri bambini", ha affermato, ribadendo che un voto per un 'no' all'indipendenza significa una "ulteriore devolution alla Scozia, maggiori nuovi poteri sulle tasse, sulla spesa pubblica e sul welfare che vengono tutti trasferiti alla Scozia".

E sulla possibilità di tornare indietro nel caso in cui vincano i secessionisti è perentorio: "Se il Regno Unito si divide, si divide per sempre".

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE