Cerca e trova immobili

CANTONECantonali 2015, Greta Gysin non ci sarà

09.09.14 - 14:04
L'esponente dei Verdi declina l'offerta del partito: per lei era previsto un posto nella lista per Consiglio di Stato e Gran Consiglio
Cantonali 2015, Greta Gysin non ci sarà
L'esponente dei Verdi declina l'offerta del partito: per lei era previsto un posto nella lista per Consiglio di Stato e Gran Consiglio

BELLINZONA - Greta Gysin non sarà candidata alle prossime elezioni cantonali. La granconsigliera dei Verdi ha declinato l'offerta giuntale dalla direzione del partito, che avrebbe previsto per lei la duplice candidatura nella lista per il Gran Consiglio e per il Consiglio di Stato.

 

La decisione di Gysin è stata comunicata la settimana scorsa al gruppo di lavoro per le elezioni 2015 e al coordinatore Sergio Savoia. “Greta” si legge nel comunicato stampa dei Verdi del Ticino “ha ritenuto che la recente maternità e la difficoltà di trovare lavoro in Ticino, che la obbligano da qualche tempo a risiedere parzialmente fuori Cantone, siano difficilmente compatibili con il lavoro di gran consigliera e, tanto meno, con una campagna elettorale impegnativa quale sarà quella del 2015”.

 

I Verdi accolgono con rammarico questa decisione, pur comprendendola e apprezzando il senso di responsabilità mostrato da Greta Gysin nei confronti del partito e del paese. Il partito coglie anche l'occasione per ringraziare Greta “per il grande impegno per la causa verde e per il contributo di passione e idee che la deputata ha apportato al lavoro del gruppo in parlamento e del movimento ecologista più in generale, sia a livello cantonale che nazionale.

 

I Verdi augurano a Greta molte soddisfazioni nella sua professione e come mamma e la ringraziano per l’impegno profuso e per aver deciso di concludere la legislatura nonostante i pressanti impegni personali”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE