Cerca e trova immobili

CONFINEScippa la borsa con 3mila franchi a un clochard

09.09.14 - 07:48
Scatta la caccia all'uomo. Fermato, il giovane aveva con sé ancora il denaro. È stato denunciato per furto con strappo
Scippa la borsa con 3mila franchi a un clochard
Scatta la caccia all'uomo. Fermato, il giovane aveva con sé ancora il denaro. È stato denunciato per furto con strappo

COMO - È uno scippo in piena regola, quello verificatosi all'esterno dell'ex chiesa di San Francesco vicino al tribunale di Como. A farne le spese è però stata una individuo inaspettato, un clochard. L'uomo, 67enne, si è visto sottrarre la borsa nella quale erano contenuti tutti i suoi averi: circa 3mila franchi.

 

Il furto è avvenuto attorno alle 19:30 di domenica sera. Il senzatetto - stando al Corriere di Como -, si trovava in quel momento in compagnia di altre persone nello spiazzo dell'ex chiesa quando è giunto, avvicinandosi al gruppetto, un ragazzo non sconosciuto alla compagnia.

 

Tutto nella norma, insomma, se non fosse che il 28enne, a un certo punto, si sarebbe alzato strappando la borsa al poveruomo dandosi alla fuga. Al clochard non è rimasto che sporgere denuncia ai carabinieri che, raccolta la testimonianza e sentita la descrizione del ragazzo, hanno intuito di chi si potesse trattare. Il personaggio era infatti noto alle forze dell'ordine.

 

Ed è così che è iniziata la caccia all'uomo conclusasi positivamente ieri mattina. Il giovane è stato fermato e, pare (al momento non ci sono conferme in questo senso) avesse addosso ancora i franchi rubati anche se non più la borsa.

 

Il ragazzo è stato quindi interrogato e denunciato a piede libero, mentre il Ministero pubblico ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di reato di furto con strappo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE