Cerca e trova immobili

MENDRISIOFoft-music, cinque band per il successo finale

09.09.14 - 06:01
Sabato 13 settembre dalle 18.30 andrà in scena l’atto conclusivo del contest promosso dall'Ufficio attività giovanili della Città di Mendrisio
Ti-Press / Samuel Golay
Foft-music, cinque band per il successo finale
Sabato 13 settembre dalle 18.30 andrà in scena l’atto conclusivo del contest promosso dall'Ufficio attività giovanili della Città di Mendrisio

MENDRISIO - Sarà Piazzale alla Valle a Mendrisio ad ospitare sabato 13 settembre, dalle 18.30 alla mezzanotte, l’atto conclusivo della terza edizione di Foft Music, il concorso per band emergenti promosso dall’Ufficio attività giovanili della Città di Mendrisio.

Un’intensa serata di musica animata dai cinque gruppi scelti da una giuria specializzata tra le oltre 40 band locali, ma anche provenienti dalla Svizzera interna e dall’Italia, iscrittesi negli scorsi mesi al concorso che mette in premio, per il primo classificato, la possibilità di incidere gratuitamente un EP negli studi della SmART Academy di Balerna.

Le cinque band prescelte sono i leventinesi Sonic Wire (rock alternativo), il quintetto mendrisiense di pop-punk Brain Freeze, i locarnesi SuMisura (pop d’autore), i luganesi Un suono in + (punk) e il vivace ensemble luganese The Haze stilisticamente orientato verso il rock classico.

A valutare le loro performance - 30 minuti ciascuna - una giuria composta da esperti del mondo musicale nonché il pubblico presente in piazza: la combinazione tra i loro giudizi determinerà il vincitore.

La serata si chiuderà con un concerto dei Tipsy Road, che si sono aggiudicati la passata edizione del concorso e che hanno da poco ultimato negli studi della SmART Academy la registrazione del loro nuovo EP le cui canzoni verranno ovviamente presentate durante la loro performance.

L’ingresso ai concerti è gratuito. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al Centro Manifestazioni Mercato Coperto, sempre con gli stessi orari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE