Cerca e trova immobili

CANTONECantonali 2015, "la sinistra resta unita!"

06.09.14 - 18:36
Confermata l'alleanza tra Partito Comunista e Movimento per il Socialismo
Foto Ti-Press Samuel Golay
Cantonali 2015, "la sinistra resta unita!"
Confermata l'alleanza tra Partito Comunista e Movimento per il Socialismo

BELLINZONA - Si è tenuta oggi, alla presenza dei delegati di tutte le sezioni regionali, la Conferenza d’organizzazione pre-elettorale del Partito Comunista della Svizzera Italiana. L'apertura è stata affidata al granconsigliere eletto sulla lista unitaria MPS-PC Matteo Pronzini, presente in sala in rappresentanza del Movimento per il Socialismo (MPS).

 

La discussione si è poi sviluppata sulle risoluzioni proposte dalla Direzione del PC in merito alle prossimi elezioni cantonali dell’aprile 2015. Nella sua relazione, il segretario politico del PC Massimiliano Ay ha sottolineato la necessità di far sì che “la nostra presenza concreta nelle istituzioni funga da megafono delle lotte sociali sul territorio, distinguendoci da una politica volta invece solo a racimolare “cadreghe” e priva della volontà di promuovere volti nuovi.”

 

La conferma dell’alleanza elettorale con l’MPS sia per il Granconsiglio che per il Consiglio di Stato è stata approvata all’unanimità dei delegati presenti, dopo un'approfondita discussione che ha tenuto in considerazione l’esperienza della legislatura corrente e le prospettive future. L’obiettivo minimo del PC è la riconferma del seggio della sinistra unita “e far tornare il dibattito politico al centro della campagna elettorale”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE