Cerca e trova immobili

STATI UNITIClooney: film sullo scandalo di Rupert Murdoch

04.09.14 - 11:02
Il divo hollywoodiano dirigerà «Hack Attack», pellicola tratta dal libro sulle intercettazioni telefoniche del reporter inglese Nick Davies
© Cover Media
Clooney: film sullo scandalo di Rupert Murdoch
Il divo hollywoodiano dirigerà «Hack Attack», pellicola tratta dal libro sulle intercettazioni telefoniche del reporter inglese Nick Davies

LOS ANGELES - George Clooney si calerà nei panni di regista per raccontare lo scandalo delle intercettazioni telefoniche che ha visto protagonista Rupert Murdoch. Dopo la sua ultima prodezza come regista, «Monuments Men», il divo hollywoodiano si cimenta quindi in un'altra pellicola impegnata, «Hack Attack».

«Ha tutti gli elementi giusti – bugie, corruzioni, ricatto - ai più alti livelli di governo da parte dei giornali più importanti di New York», ha rivelato in un comunicato a E! News. «E il fatto è che per la maggior parte si tratta di cose vere».

Il film si basa sul libro scritto dal giornalista Nick Davies intitolato «Hack Attack: The Inside Story of How the Truth Caught Up With Rupert Murdoch».

Il divo hollywoodiano è entusiasta di poter collaborare con il giornalista britannico. «Nick è un reporter audace e caparbio e per noi è un onore raccontare il suo libro nel film».

L'azienda del business man australiano, la News Corporation è stata indagata e multata dopo che il News of the World, tabloid gestito da una filiale del gruppo Murdoch, è stato accusato di corrompere, di intercettare telefonicamente e di esercitare pressioni per ottenere scandali e scoop da pubblicare.

Molte le vittime vip del controllo telefonico esercitato dal magnate australiano tra cui Jude Law e Sienna Miller.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE