Cerca e trova immobili

MONDOHotel sempre più cari

02.09.14 - 16:18
Il prezzo medio pagato per una camera d'albergo nel mondo è cresciuto del 4% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente
Hotel sempre più cari
Il prezzo medio pagato per una camera d'albergo nel mondo è cresciuto del 4% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente

ROMA - Trovare un Hotel a buon mercato è sempre più difficile. Secondo i dati che emergono dal rapporto di Hotels.com relativi ai primi sei mesi del 2014, il prezzo medio pagato per una camera d'albergo nel mondo è cresciuto del 4% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. L'Hotel Price Index si è attestato a giugno a 115, 15 punti in più di quando fu rilevato per la prima volta nel 2004 e solo 4 punti sotto al picco raggiunto nel 2007, prima dell'inizio della crisi.

 

A trainare verso l'alto i prezzi, la ripresa dell'Europa e degli Stati Uniti insieme ai risultati record di America Latina e Caraibi, dove il costo di una stanza ha raggiunto il valore più alto dall'inizio delle serie statistiche. Nella macroarea che comprende il vecchio continente, il Medio Oriente e l'Africa l'indice è cresciuto del 5% arrivando a quota 110. Si tratta del maggior incremento da 6 anni a questa parte.

 

Secondo gli analisti il dato, che pur riflette l'andamento negativo di paesi afflitti da problemi politici come Ucraina, Turchia e Egitto, è determinato da una rinnovata propensione alla spesa dei vacanzieri europei, oltre che dai segnali di ripresa che giungono da economie gravemente penalizzate dalla crisi come Grecia e Spagna.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE