Cerca e trova immobili

HCAP"Steiner che segna solo fino a Natale? Ne abbiamo parlato"

02.09.14 - 16:12
A dieci giorni dall'inizio del campionato abbiamo chiacchierato con l'allenatore dell'Ambrì Serge Pelletier
Keystone
"Steiner che segna solo fino a Natale? Ne abbiamo parlato"
A dieci giorni dall'inizio del campionato abbiamo chiacchierato con l'allenatore dell'Ambrì Serge Pelletier
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Ancora dieci giorni e poi l’attesa sarà terminata: la sfida con il Berna è vicinissima. L’esordio contro l’Orso della Capitale, ferito dopo un campionato d’inferno, non sarà dei più facili: i biancoblù sono dunque avvisati. La squadra di Serge Pelletier, reduce dalle tre amichevoli di Yverdon, si sta comunque avvicinando al big day senza trascurare nessun dettaglio. Paolo Duca e compagni puntano insomma a partire fortissimo ricalcando l’avvio di stagione dell’anno scorso dove i leventinesi furono in grado di stupire tutti. Facciamo il punto con l’allenatore Serge Pelletier.

Serge, sei contento della squadra ammirata sin qui?
“In generale possiamo essere soddisfatti di come sono andate le cose. A livello di condizione fisica non abbiamo ancora raggiunto il massimo. A Yverdon abbiamo disputato tre partite in quattro giorni e alla fine le abbiamo un po’ sentite. Anche sul piano del gioco comunque possiamo migliorare”.

Le quotazioni dell’Ambrì dipenderanno molto dalla coppia Giroux-Aucoin. Come l’hai vista nelle prime amichevoli?
Sono partiti bene. Speriamo che anche in campionato riescano a darci ciò che ci aspettiamo da loro. Torneranno quelli di un tempo? Speriamo”.

Pure la linea Steiner-Hall-Dostoinov pare già ben rodata: sei d’accordo?
Sì, hanno giocato molto bene sino ad ora. Nelle ultime due partite li ho visti però un po’ stanchi. Hanno un ottimo equilibrio e per il momento si sono comportati bene”.

Una particolarità di Steiner è che, nelle ultime stagioni, ha segnato solo fino a Natale per poi spegnersi. Hai una spiegazione?
È proprio una cosa di cui ci siamo soffermati con lui. Ne abbiamo parlato e la speranza è che non si spenga, come successo in passato, dopo Natale”.

Come sta Daniele Grassi che non si è visto nelle ultime partite?
Non sta ancora molto bene, ma ha ripreso a pattinare. Sarà difficile vederlo sul ghiaccio per l’amichevole di venerdì. Per l’esordio in campionato invece vedremo,  non è facile esprimersi ora”.

Nello scorso week-end ha esordito Jason Fuchs: come lo hai visto?
È partito bene. Non è mai facile giocare quando sei fermo da un po’. Infatti nell’ultimo incontro l’ho visto un po’ affaticato. Posso comunque dire che abbiamo ingaggiato un giocatore molto interessante che ad Ambrì avrà l’opportunità di crescere”.

Il suo dito è tutto ok?
Il dolore al dito è alle spalle e non ci sono più problemi”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE