Cerca e trova immobili

GINEVRALabrador picchiato da un papà, gli amputano la zampa

02.09.14 - 14:28
Il cane aveva mangiato il biscotto di una bimba. Il genitore, spaventato, aveva colpito l'animale
Labrador picchiato da un papà, gli amputano la zampa
Il cane aveva mangiato il biscotto di una bimba. Il genitore, spaventato, aveva colpito l'animale

GINEVRA - Una settimana fa, Raffy, un Labrador di 12 anni, ha dovuto subire l'amputazione della zampa. L'animale era stato colpito da un uomo, il 1 ° agosto a Bernex, che aveva reagito per proteggere la figlia. Il cane, infatti, stava camminando senza guinzaglio vicino al suo proprietario quando si è avvicinato a una bambina che stava mangiando un biscotto. I proprietari di Raffy, ora, hanno presentato una denuncia penale, come riporta la "Tribune de Genève". La versione del padre e quella dei proprietari del labrador, infatti, discordano.

Secondo l'anziano padrone dell'animale il suo fedele amico mai avrebbe aggredito la ragazza. "L'estrema violenza, la furia e la brutalità di quest'uomo che voleva uccidere un vecchio cane innocuo, mi fa rabbrividire", ha spiegato Jacques Barillon al quotidiano ginevrino.

 

L'avvocato del genitore, dal canto suo, afferma invece che la piccola è stata ferita alla mano. "E' un mondo a testa in giù. I proprietari di un cane che attacca un bambino ora diventano le vittime!", ha dichiarato.

 

Se il padre dovesse essere condannato rischia una pena detentiva di tre anni o una multa salata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE