Cerca e trova immobili

CALCIOAlla faccia della Pace… Maradona si infuria con Icardi

02.09.14 - 11:49
El Pibe de Oro non ha preso bene la partecipazione alla Partita della Pace di lunedì sera dell'attaccante dell'Inter: "Non fa parte della famiglia del calcio"
Keystone
Alla faccia della Pace… Maradona si infuria con Icardi
El Pibe de Oro non ha preso bene la partecipazione alla Partita della Pace di lunedì sera dell'attaccante dell'Inter: "Non fa parte della famiglia del calcio"
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) – Gol, divertimento e spettacolo: è stato tutto questo e molto altro ancora la Partita della Pace voluta da Papa Francesco, con tanto di messaggio e incontro in mattinata in San Pietro, e giocata lunedì sera allo stadio Olimpico: è stata la squadra di Pupi, l'associazione per i bambini dell'Argentina di Javier Zanetti, ad imporsi sugli Scholas per 6-3.

In campo tutte le stelle del calcio, del presente e del passato da Del Piero a Baggio passando per Shevchenko. Tra questi anche Diego Armando Maradona. In campo per 90' l'ex El Pibe de Oro, nonostante l'età e una forma non proprio smaliante, ha deliziato il pubblico con i suoi tocchi sopraffini con cui è riuscito a mandare in rete anche l'altro mito Roberto Baggio.

Ma non sarebbe Maradona senza un episodio in netto contrasto con il tema della serata. Nella ripresa per la squadra di Zanetti è entrato in campo l'argentino dell'Inter, Mauro Icardi che ha deciso la partita con una tripletta. "Gli organizzatori mi avevano promesso che non avrebbe giocato - ha tuonato Maradona a fine partita - Sono nero...abbiamo vinto noi. Icardi non fa parte della famiglia del calcio".

Un velato riferimento al tradimento dell'amicizia con Maxi Lopez per amore di Wanda Nara, ora diventata signora Icardi. Già in passato Maradona si era espresso contro Icardi per questa vicenda.

itm

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE