Cerca e trova immobili

STATI UNITIEcco Matt, il più giovane pilota a circumnavigare la Terra

01.09.14 - 20:28
Lo statunitense 19enne ha fatto tutto da solo. Si è occupato della manutenzione dell'aereo ed ha calcolato i litri di carburante necessari
Foto Twitter
Ecco Matt, il più giovane pilota a circumnavigare la Terra
Lo statunitense 19enne ha fatto tutto da solo. Si è occupato della manutenzione dell'aereo ed ha calcolato i litri di carburante necessari

WASHINGTON - Si chiama Matt Guthmiller, ha 19 anni, è del South Dakota ed è diventato il pilota più giovane a circumnavigare il globo da solo. In un'età in cui i ragazzi in America si iscrivono a scuola guida, Matt ha imparato a volare. Il 19enne ha volato 30mila miglia, facendo 23 tappe in 15 Paesi diversi, compresa Roma, in cinque continenti. Lungo il tragitto, ha detto alla Cbs, è stato trattato da rock star.

Il ragazzo ha raccontato di aver voluto diventare pilota in giovanissima età e di aver 'costrettò i genitori a portarlo nei bar degli aeroporti, chiedendo loro di fargli prendere lezioni di volo. Lo hanno accontentato pensando che sarebbe finita lì e invece le lezioni sono aumentate e a 17 anni Matt aveva già la licenza di volo. Due anni dopo la decisione di circumnavigare il globo a bordo di un monomotore Beechcraft.

È stato lo stesso Matt a occuparsi della manutenzione dell'aereo e a calcolare i litri di carburante necessari. Come ha retto alle ore di sonno? "Con molto caffeina e oreos (biscotti al cioccolato, ndr)", ha risposto.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE