Cerca e trova immobili

SVEZIAEbola: negative le analisi sul caso sospetto in Svezia

01.09.14 - 13:37
Il paziente era stato ricoverato al rientro da una regione colpita dall'epidemia, presentando alcuni sintomi caratteristici della patologia
keystone
Ebola: negative le analisi sul caso sospetto in Svezia
Il paziente era stato ricoverato al rientro da una regione colpita dall'epidemia, presentando alcuni sintomi caratteristici della patologia

STOCCOLMA - Sono negative le analisi effettuate su un paziente ricoverato in Svezia per il sospetto di aver contratto il virus Ebola. Lo hanno annunciato le autorità sanitarie regionali di Stoccolma. Il paziente, un uomo, era stato ricoverato al rientro da una regione colpita dall'epidemia, presentando alcuni sintomi caratteristici della patologia. I test finora eseguiti "non mostrano alcun elemento indicante che l'uomo possa essere stato contagiato da Ebola", hanno sottolineato le autorità in un comunicato.

L'uomo sospetto di aver contratto il virus Ebola è uno straniero giunto da qualche giorno da un Paese africano colpito da Ebola.

Il virus, contro il quale al momento non esiste alcun trattamento o vaccino, ha fatto ad oggi 1.552 morti su 3.069 casi confermati: 694 in Liberia, 430 in Guinea, 422 in Sierra Leone e 6 in Nigeria, secondo l'ultimo bilancio dell'Organizzazione mondiale della sanità dello scorso 26 agosto. Un primo caso è stato è stato inoltre confermato in Senegal la scorsa settimana.


 
 
 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE