Cerca e trova immobili

L'OSPITECassa malati unica: Organizzazione svizzera dei pazienti, Forum dei consumatori e Giovani consumatori invitano a votare NO

01.09.14 - 13:29
Margrit Kessler, Babette Sigg Frank, Liza Andrea Kuster
Ti-Press (archivio)
Cassa malati unica: Organizzazione svizzera dei pazienti, Forum dei consumatori e Giovani consumatori invitano a votare NO
Margrit Kessler, Babette Sigg Frank, Liza Andrea Kuster

BERNA - Diversi media, menzionando l’iniziativa sulla cassa malati unica e pubblica oggetto della votazione popolare del prossimo 28 settembre, l’hanno definita l’iniziativa lanciata da PS, Verdi, organizzazioni dei consumatori e dei pazienti.

 

Simili dichiarazioni lasciano intendere che l’iniziativa sia sostenuta in blocco da quest’ultime organizzazioni e inducono in errore il lettore, poiché questa informazione non è corretta.

 

Infatti, il Forum dei consumatori, i Giovani consumatori svizzeri, e l’Organizzazione svizzera dei pazienti (la più grande di tutta la Svizzera) sono contrari alla cassa malati unica. Riteniamo che una cassa malati federale attiva in regime di monopolio statale ridurrebbe la libertà di scelta, peggiorerebbe la qualità del servizio e non permetterebbe alcuna riduzione dei costi, rispettivamente dei premi.

 

Invitiamo perciò cortesemente a rettificare quanto detto e scritto in passato. Siamo inoltre a disposizione per qualsiasi informazione a tal proposito.

 

Margrit Kessler, Presidente dell’Organizzazione Svizzera dei Pazienti (spo.ch) margrit.kessler@spo.ch

Babette Sigg Frank, Presidente del Forum dei consumatori (konsum.ch) praesidentin@konsum.ch

Liza Andrea Kuster, Presidente dei Giovani Consumatori (konsumhelden.ch) lak@lizaandreakuster.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE