Cerca e trova immobili

MERCATO65'000'000 e lo United fa scacco matto

01.09.14 - 11:23
Tanto è costato il prezzo del cartellino di Falcao, il colombiano ne guadagnerà 9 a stagione per quattro anni. Nel frattempo Hernandez va al Real Madrid
Keystone
65'000'000 e lo United fa scacco matto
Tanto è costato il prezzo del cartellino di Falcao, il colombiano ne guadagnerà 9 a stagione per quattro anni. Nel frattempo Hernandez va al Real Madrid
CALCIO: Risultati e classifiche

MANCHESTER (Gbr) – Parte con i botti l’ultima giornata di calciomercato. Beffando Juventus, City e Arsenal il Manchester United ha acquistato il cartellino di Radamel Falcao.

Dopo una laboriosa trattativa chiusa alle 3 del mattino i Red Devils hanno trovato l’accordo con il Monaco e con il bomber. All’attaccante colombiano andranno 9 milioni di euro netti all’anno con un contratto di 4 stagioni mentre al club monegasco saranno versati 65 milioni di euro.

A ore è atteso l’annuncio ufficiale ma l’affare è stato concluso. Per Van Gaal, che pure aveva parlato di rosa squilibrata perché c’erano troppi centravanti e pochi difensori, un colpo da novanta che va ad aggiungersi agli acquisti di Di Maria, Blind, Shaw, Herrera e Rojo e porta l’esposizione finanziaria del club a quasi 200 milioni di euro utilizzati per i nuovi acquisti.

Nel frattempo, nell’ultima giornata di calciomercato, il Real Madrid che ha raggiunto l’accordo con il Manchester United per vestire di blanco “Chicarito” Hernandez. Il bomber messicano arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro dopo una trattativa cominciata a metà della settimana scorsa.

Hernandez è già a Madrid e ha superato le visite mediche. Per rafforzare l’attacco il Real aveva bisogno di un altro centravanti dopo l’addio di Morata. Ancelotti ha pensato inizialmente a Negredo ma l’incertezza sui tempi di recupero dall’infortunio ha fatto sfumare l’operazione.

Occorreva un’alternativa a Benzema, giudicato incedibile e intoccabile (motivo per cui il Real non ha preso parte all’asta per il colombiano Falcao) e dopo aver sondato Soldado le Merengues hanno puntato su Hernandez che sarà il quarto messicano della storia del Real, dopo Sauto, Borbolla e Hugo Sanchez, e potrebbe indossare la maglia numero 14.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE