Cerca e trova immobili

NIGERIAEbola: confermato nuovo caso

31.08.14 - 15:56
La vedova di un medico morto a causa del virus nella città nigeriana di Port Harcourt è risultata positiva alla malattia
Archivio Keystone
Ebola: confermato nuovo caso
La vedova di un medico morto a causa del virus nella città nigeriana di Port Harcourt è risultata positiva alla malattia

ABUJA - La vedova di un medico morto a causa del virus Ebola nella città nigeriana di Port Harcourt è risultata positiva alla malattia. Lo ha reso noto il ministro della Salute Sampson Parker. Tre altre persone che sono state a contatto con il medico deceduto sono sotto controllo in un centro di cura specializzato fuori dalla città.

Il dottor Ike Enemuo, la cui morte è stata annunciata venerdì scorso, è la sesta vittima di Ebola in Nigeria e la prima fuori dalla capitale Lagos, il che fa temere un'estensione della febbre emorragica. Circa 200 persone che hanno potuto avere contatti con i malati sono stati messi sotto sorveglianza a Port Harcourt ed un'altra sessantina di persone è ricercata per accertamenti.

Su un totale di 15 casi di Ebola in Nigeria, sette persone sono guarite. La Nigeria è uno dei cinque Paesi dell'Africa occidentale colpiti dall'epidemia, che ha finora fatto oltre 1'500 morti.

ats ans afp

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE