Cerca e trova immobili

LONDRAGascoigne ricoverato: "Sono un alcolista ma non chiedo la pietà della gente"

31.08.14 - 15:42
L'ex nazionale inglese si confessa dopo l'ultima disavventura
Web
Gascoigne ricoverato: "Sono un alcolista ma non chiedo la pietà della gente"
L'ex nazionale inglese si confessa dopo l'ultima disavventura
CALCIO: Risultati e classifiche

LONDRA (Gbr) - Arrabbiato, soprattutto con se stesso. Determinato, anche se non si sa fino a quando. Sincero, sicuramente. Paul Gascoigne si confessa al Daily Mirror e accetta di rivelare la sua dipendenza dall’alcool: “Sono un alcolista, vivo alla giornata ma sono determinato a uscirne”.

Una settimana dopo l’ultimo scandalo, quando è stato ricoverato d’urgenza in ospedale dopo essere stato raccattato sotto casa con una bottiglia di gin in mano e lo sguardo allucinato, Gazza rompe il lungo silenzio di questi mesi e dice: “So che posso uscirne. Non voglio la pietà di nessuno, voglio solo lo spazio per vivere la mia vita. Quando ho visto l’ambulanza, sapevo che la cosa giusta era entrarci. In passato ho avuto delle sbronze che sono durate giorni, settimane, mesi. Questa volta avevo solo bevuto per poche ore, ma sapevo che se fossi andato all’ospedale sarei stato meglio e allora l’ho fatto. Quando sono uscito dall’ospedale, ho subito telefonato ai miei figli per dire: "Ciao, sono tuo padre. Sto bene”. Mi hanno detto che sono orgogliosi di me per aver chiesto aiuto così in fretta”.

Gascoigne ha poi raccontato che fino a poco tempo fa l’alcool era solo un ricordo: “Fino a poche settimane fa stavo alla grande. Andavo a pesca quasi tutti i giorni, giocavo a golf, mi tenevo in forma. Ero felice”.

Poi una notte la ricaduta: “Ho cominciato acquistando solo un paio di lattine di birra. Poi rapidamente sono diventate quattro e sono uscito fuori a comprare del gin”. I vicini si sono lamentati e quando i poliziotti sono arrivati nell’appartamento hanno trovato Gazza completamente ubriaco : “Mi hanno chiesto se avevo bisogno di aiuto e ho detto di sì. Avevo bisogno di andare all’ospedale per smettere di bere. Già dopo il primo giorno, mi sentivo davvero meglio. Ho iniziato a fare ginnastica, anche 800 flessioni e 900 addominali al giorno”.

L’ultimo periodo di riabilitazione di Gascoigne risaliva allo scorso gennaio in una clinica di Southampton.

itm/red
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE