Cerca e trova immobili

UCRAINA4-5mila soldati russi nell'est. Distrutta la struttura d’allenamento dello Shakhtar Donetsk

30.08.14 - 14:06
Il direttore generale della società calcistica dell'Ucraina sud-orientale, Serghiei Palkin, ha precisato che "fortunatamente nessuno è stato ferito"
Keystone/AP Photo/Mstyslav Chernov
4-5mila soldati russi nell'est. Distrutta la struttura d’allenamento dello Shakhtar Donetsk
Il direttore generale della società calcistica dell'Ucraina sud-orientale, Serghiei Palkin, ha precisato che "fortunatamente nessuno è stato ferito"

DONETSK - In Ucraina orientale ci sarebbero già 4-5mila soldati russi, molti più dei mille denunciati nei giorni dalla Nato. Lo sostiene una fonte del governo britannico alla Cnn. I militari, secondo la stessa fonte, stanno combattendo nei pressi di Donetsk e Lugansk, mentre altre 20mila unità sono appostate al confine all'interno del territorio russo.

Intanto alcune decine di militari e paramilitari ucraini sono riusciti a rompere l'accerchiamento dei miliziani separatisti vicino alla città di Donetsk. Lo ha annunciato il ministro dell'Interno ucraino Arsen Avakov precisando che si tratta di 28 volontari pro-Kiev e di alcuni soldati regolari.

"Non abbiamo mantenuto la linea di fuoco per niente durante la notte", ha commentato il ministro dicendosi fiducioso sul rientro di altri militari. Il comandante del battaglione di volontari 'Donbass', Semion Semioncenko, ha tuttavia sottolineato che molti dei suoi uomini sono circondati vicino alla cittadina di Starobesheve e si è detto favorevole a un accordo coi filorussi per creare un corridoio di sicurezza.

Due proiettili d'artiglieria hanno distrutto la struttura principale della base d'allenamento dello Shakhtar Donetsk, la più importante squadra di calcio ucraina assieme alla Dinamo Kiev. Lo riportano le agenzie. Il direttore generale della società calcistica dell'Ucraina sud-orientale, Serghiei Palkin, ha precisato che "fortunatamente nessuno è stato ferito".

(ats ans) 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE