Cerca e trova immobili

SVIZZERALiti in volo: "I viaggiatori non sono soddisfatti"

30.08.14 - 13:45
La direttrice della guida IndependentTraveler.com spiega che lo spazio vitale in volo è un tema discusso da anni
Colourbox
Liti in volo: "I viaggiatori non sono soddisfatti"
La direttrice della guida IndependentTraveler.com spiega che lo spazio vitale in volo è un tema discusso da anni

BERNA - Nell’ultima settimana ben due voli sono stati dirottati per uno scalo d’emergenza perché fra i passeggeri è nata una discussione violenta dovuta al sedile reclinabile.

Sarah Schlichter, direttrice della guida di viaggio IndependentTraveler.com conferma che è una questione che viene discussa da anni. “Quanto è successo, però, dimostra che le persone non sono più soddisfatte della qualità del loro viaggio sugli aerei. Ci sono già tanti limiti", ha spiegato a tdg.ch.

Negli ultimi anni, come avvenuto nel caso del volo dell’United Arlines, i viaggiatori si sono attrezzati usando anche un “proteggi ginocchia”, che impedisce al sedile posto davanti di arretrare mantenendo lo spazio vitale inalterato. “Le persone viaggiano di più, gli spazi si restringono e i voli sono sempre più affollati, ma le compagnie non prendono provvedimenti”, ha spiegato l’inventore Ira Goldman. “È un problema da affrontare”.

Come riporta il Wall Street Journal le compagnie pensano piuttosto a restringere lo spazio per aumentare quello della classe business. Ora la media è di 43 centimetri, per un confronto quella del cinema è di 63. Solo easyJet e Ryanair per alcuni voli molto brevi hanno evitato i sedili reclinabili. 

E tu cosa ne pensi? Ti è già successo di litigare per questo motivo? Raccontaci la tua esperienza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE