Cerca e trova immobili

INGHILTERRABambino rapito dai genitori: sarebbe in Spagna

30.08.14 - 10:14
Le autorità francesi e britanniche pensano che la famiglia King sia da amici nella zona di Marbella
Keystone/AP
Bambino rapito dai genitori: sarebbe in Spagna
Le autorità francesi e britanniche pensano che la famiglia King sia da amici nella zona di Marbella

SOUTHAMPTON - Abbiamo "informazioni che suggeriscono che la famiglia King si trovi in Spagna ora, più precisamente nella zona di Marbella, dove ha legami forti", ha detto la polizia.

"La necessità di trovare Ashya è di vitale importanza. Non sappiamo ancora se la famiglia King è in possesso di batterie supplementari per alimentare la macchina che fornisce cibo al bambino e se le sa usare", ha insistito il vice commissario Chris Shead.

Le autorità francesi e britanniche venerdì hanno lanciato un appello per trovare Ashya King, bambino in pericolo di vita senza costanti cure per un tumore al cervello. Ricoverato in ospedale a Southampton (nell’Inghilterra meridionale), giovedì è stato portato via dai suoi genitori, testimoni di Geova, per portarlo a Cherbourg, in Francia.

Su richiesta delle autorità britanniche, l'Interpol ha emesso un’"allerta globale" per i 190 paesi membri dell'organizzazione internazionale di polizia.

La vita del bambino, che è in sedia a rotelle e non può comunicare, dipende dalla sonda neurogastrica. Le autorità hanno detto venerdì che la batteria della macchina erano "scariche".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE