Cerca e trova immobili

NAZIONALEPetkovic: "Voglio solo uomini veri nella mia squadra"

29.08.14 - 14:35
L'allenatore della Nazionale ha fatto capire di dare molta importanza al fatto di dimostrare in campo di non arrendersi mai e di lottare sempre
Keystone
Petkovic: "Voglio solo uomini veri nella mia squadra"
L'allenatore della Nazionale ha fatto capire di dare molta importanza al fatto di dimostrare in campo di non arrendersi mai e di lottare sempre
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA – Il messaggio di Vladimir Petkovic, a margine delle convocazioni in vista della sfida contro l’Inghilterra, è molto chiaro: “Voglio solo uomini veri; ho bisogno di una squadra che voglia e possa lottare”. Ecco le sue parole pronunciate a Lucerna.

Vlado ne ha scelti 23 ma una cosa è chiara: “La mia formazione al 99% ce l’ho già in testa”, ha spiegato. L’ex allenatore del Bellinzona si è anche soffermato sulla stella della sua Nazionale: Xherdan Shaqiri. “Sono andato a vederlo nella sfida contro il Wolfsburg e gli ho detto che trovare una squadra migliore del Bayern è difficile. Deve pensare a se stesso, perché sono convinto che avrà le sue possibilità viste le sue qualità”, ha continuato.

Il capitano della Svizzera sarà sempre Inler che, a dirla tutta, sta trovando qualche difficoltà col Napoli dato che non ha giocato neanche un minuto nel preliminare di Champions perso dai partenopei. “Ha grande volontà e sono convinto che presto riconquisterà il suo posto in mezzo al campo”, ha spiegato sottolineando che il mercato non è ancora chiuso e nulla è deciso.

Petkovic vuole giocatori che giochino con continuità nel proprio club: Tranquillo Barnetta ha pagato anche questo fattore. “Ovviamente un giocatore che gioca spesso ha più possibilità di essere convocato; mi dispiace per Tranquillo e per gli altri che non fanno parte della rosa. So che ci soffrono, ma non è detto che non ci saranno la prossima volta”, ha concluso Vlado.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE