Cerca e trova immobili

NAZIONALEPetkovic richiama Kasami e taglia Barnetta

29.08.14 - 11:35
Il neo ct, in vista della partita di qualificazione per Euro 2016 contro l'Inghilterra, ha fatto le sue scelte: il portiere titolare sarà Sommer, torna anche Fabian Frei
Keystone
Petkovic richiama Kasami e taglia Barnetta
Il neo ct, in vista della partita di qualificazione per Euro 2016 contro l'Inghilterra, ha fatto le sue scelte: il portiere titolare sarà Sommer, torna anche Fabian Frei
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA – In vista del via delle qualificazioni per l’Europeo del 2016, Vladimir Petkovic ha diramato le sue prime convocazioni.

Per la sfida all’Inghilterra il neo ct ha deciso per pochi ma significativi cambiamenti: tra le fila dei rossocrociati fanno ritorno Pajtim Kasami  e Fabian Frei, mentre Tranquillo Barnetta non è stato convocato.

Per quanto riguarda il portiere, dopo l’addio di Benaglio l’ex tecnico del Bellinzona ha puntato ovviamente su Yann Sommer, mentre i suoi sostituti saranno Roman Bürki e Marwin Hitz. In difesa ecco la prima volta per Loris Benito e Silvan Widmer, che prendono il posto di Michael Lang e Reto Ziegler.

Petkovic, seguendo i dettami che aveva già spiegato in precedenza, non ha voluto stravolgere l’assetto della Nazionale che si è ben comportata al Mondiale; la maggior parte dei convocati fa parte del gruppo “brasiliano”. Soltanto Reto Ziegler, Tranquillo Barnetta, Mario Gavranovic (infortunato) e Michael Lang (che probabilmente ha pagato il cattivo avvio di stagione del GC) sono stati sostituiti.

L’ex Bellinzona Pajtim Kasami, trasferitosi quest’estate ai greci dell’Olympiakos, è l’attrazione principale della lista di Petkovic in vista della sfida all’Inghilterra dell’8 settembre a Basilea. L’ex campione del Mondo U17 non era stato più convocato dopo l’amichevole giocata lo scorso novembre in Corea del Sud.

Fabian Frei, invece, tornerà a indossare i colori rossocrociati dopo oltre due anni: non faceva parte del gruppo dal febbraio 2012, dopo l’amichevole disputata contro l’Argentina.

Ecco i 23 convocati di Petkovic:
Portieri:
Roman Bürki (Friburgo), Marwin Hitz (Augsburg), Yann Sommer (Mönchengladbach).
Difensori: Loris Benito (Benfica), Johan Djourou (Amburgo), Stephan Lichtsteiner (Juventus), Ricardo Rodriguez (Wolfsburg), Fabian Schär (Basilea), Philippe Senderos (Aston Villa), Steve Von Bergen (Young Boys), Silvan Widmer (Udinese).
Centrocampisti: Valon Behrami (Amburgo), Blerim Dzemaili (Napoli), Gelson Fernandes (Rennes), Fabian Frei (Basilea), Gökhan Inler (Napoli), Pajtim Kasami (Olympiakos), Valentin Stocker (Hertha Berlino), Granit Xhaka (Mönchengladbach) .
Attaccanti: Josip Drmic (Bayer Leverkusen). Admir Mehmedi (Friburgo), Haris Seferovic (Eintracht Frankfurt), Xherdan Shaqiri (Bayern Monaco).

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE