Cerca e trova immobili

FRANCIAFursac torna in campo per l'autunno

30.08.14 - 15:00
Nuova collezione in un nostalgico bianco e nero
foto internet
Fursac torna in campo per l'autunno
Nuova collezione in un nostalgico bianco e nero

SANT'ETIENNE - La collezione per il prossimo autunno-inverno di Fursac promette di distinguersi, come sempre d’altronde, per la sua eleganza inattaccabile che emerge sia dal video, girato in un romantico e nostalgico bianco e nero, che dal catalogo, dove il colore rompe gli indugi ma sembra mantenere un tono sempre seppiato.

D’altronde anche la collezione di De Fursac gioca sulle note suadenti e raffinate della nostalgia. Impossibile non avvertire anche di primo acchito, anche al primo sguardo, l’impronta mossa e ritmata degli anni ‘60. Un decennio che ritroviamo subito nelle linee a sigaretta dei pantaloni che sfiorano, accarezzandola, la caviglia, nei tagli trattenuti di giacche e soprabiti e non ultimo nelle atmosfere, create ad arte, che circondano Adrien Sahores di un alone nostalgico.

Una patina squisita, ma facilmente databile. Ci sembra di essere quasi al cinema a gustarci una vecchia pellicola del periodo. Un’orchestrazione dunque perfetta che rende questo ultimissimo line-up di Du Fursac per l’autunno inverno 2014-15 particolarmente accattivante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE