Cerca e trova immobili

SVIZZERAVoci di fusione Credit Suisse-Julius Bär

29.08.14 - 11:20
Le banche interessate non commentano, ma i titoli in Borsa ne risentono positivamente
Voci di fusione Credit Suisse-Julius Bär
Le banche interessate non commentano, ma i titoli in Borsa ne risentono positivamente

ZURIGO - Voci su una possibile mega-fusione nel settore bancario svizzero: stando al blog "Inside Paradeplatz" Credit Suisse starebbe mostrando interesse per Julius Bär. L'operazione sarebbe però per il momento ancora discussa solo da cerchie limitate all'interno del grande istituto: non vi sarebbe ancora un vero e proprio progetto. Nessun commento da parte delle banche interessate.

 

Sebbene il tutto sia stato presentato in modo assai ipotetico dallo stesso portale finanziario - peraltro spesso bene informato - la notizia non ha mancato di avere un influsso in borsa: il titolo di Julius Bär in mattinata guadagnava quasi il 3%, con volumi di scambio relativamente elevati. Credit Suisse saliva da parte sua di circa l'1% in un mercato orientato a un rialzo più lieve.

 

Interpellate dall'agenzia Awp, nessuna delle due banche ha voluto esprimersi. "Si tratta di speculazioni e noi non commentiamo le speculazioni", ha tagliato corto un portavoce di Julius Bär.

 

L'istituto vale attualmente in borsa circa 9 miliardi di franchi, mentre Credit Suisse ha un peso di 41 miliardi. I patrimoni amministrati sono rispettivamente di 274 e 1320 miliardi.

 

Ats

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE