Cerca e trova immobili

ASCONAAnche al Papio riprende l'anno scolastico

29.08.14 - 10:59
Anche al Papio riprende l'anno scolastico

ASCONA - Il primo settembre riprende l’anno scolastico e anche il Collegio Papio di Ascona è nuovamente pronto ad accogliere i suoi studenti.

 

A rimettere piede per primi nelle aule saranno gli allievi della scuola media che arriveranno in Collegio lunedì 1 settembre. Alle 08.30 si presenteranno gli allievi di prima media, alle 09.15 invece quelli di seconda. Alle 10.00 sarà la volta degli allievi di terza media seguiti alle 10.45 dagli allievi che concluderanno a giugno la scuola dell’obbligo, ragazzi e ragazze di quarta.

 

Coloro che frequentano il Liceo dovranno invece presentarsi martedì 2 settembre. Alle 08.30 arriveranno gli studenti di prima liceo seguiti alle 10.00 da quelli di seconda. Alle 11.00 chiuderanno la mattinata gli studenti di terza liceo e nel primo pomeriggio, alle 13.45, arriveranno anche quelli di quarta Liceo che quest’anno affronteranno la maturità.

 

Per questi primi giorni all’entrata delle classi seguiranno le lezioni secondo un piano particolare. La mensa sarà già in funzione fin dal primo settembre. La giornata di mercoledì 3 settembre inizierà in modo diverso per tutte le classi del liceo con alle 08.00 un momento di riflessione e preghiera in chiesa. Seguiranno poi le lezioni regolari.

 

L’internato sarà aperto lunedì primo settembre alle 09.00 e non sarà quindi possibile presentarsi in Collegio domenica 31 agosto. Gli studi serali e i corsi di recupero avranno luogo regolarmente a partire da lunedì 8 settembre.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE