Cerca e trova immobili

FRIBURGOSprayer causano danni per oltre 100mila franchi

29.08.14 - 09:35
Individuati gli autori di oltre 500 episodi dal 2012 ad oggi: uno di essi è minorenne
Foto Polizia cantonale Friburgo
Sprayer causano danni per oltre 100mila franchi
Individuati gli autori di oltre 500 episodi dal 2012 ad oggi: uno di essi è minorenne

FRIBURGO - Un 17enne e un 24enne sono considerati gli autori di oltre 500 tra tag e graffiti, dal 2012 ad oggi, in numerose località del canton Friburgo. Gli sprayer avevano preso di mira muri di edifici, cartelloni pubblicitari e stradali, vagoni di treni e autobus.

 

L'ammontare dei danni, riferisce la Polizia cantonale friburghese, non è stato quantificato con esattezza ma è stimato in oltre 100mila franchi. Al 24enne sono attribuiti oltre 380 graffiti, riguardo ai quali sono state già depositate denunce penali con stime di danni intorno ai 31mila franchi. Il giovane sarà denunciato al Ministero pubblico, oltre che per 158 episodi di danni alle proprietà, anche per violazione di domicilio e infrazione alla legge federale sugli stupefacenti: in suo possesso sono stati rinvenuti un'arma airsoft e un coltello farfalla.

 

Il minorenne, invece, ha confessato di aver apposto circa 160 tag in vari comuni. Undici denunce sono state presentante, e le richieste di risarcimento superano i 17mila franchi. In considerazione della sua giovane età il 17enne sarà denunciato al Tribunale dei minori, non solo per 72 casi di danneggiamento alla proprietà, ma anche per consumo di stupefacenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE