Cerca e trova immobili

STATI UNITIBradley Cooper sarà "The Elephant Man"

29.08.14 - 06:34
L'attore torna a Broadway e per l'occasione ha fatto ristrutturare l'esterno del teatro in stile vittoriano
Bradley Cooper sarà "The Elephant Man"
L'attore torna a Broadway e per l'occasione ha fatto ristrutturare l'esterno del teatro in stile vittoriano

NEW YORK - Bradley Cooper torna in scena a Broadway a dicembre con lo spettacolo «The Elephant Man». Il divo di «American Hustle- L'apparenza inganna» è entusiasta di cimentarsi nuovamente a teatro e per il suo ritorno ha pensato ad una scenografia ad effetto.

 

«Bradley mi ha chiamato e mi ha detto: “Ho avuto questa idea: perché non ricreiamo il mondo del teatro com'era ai tempi di Merrick (autore della piece, ndr)?”», ha raccontato Drew Hodges, presidente della SpotCo, l'agenzia di pubblicità che gestisce il booking dello show. «Voleva che l'edificio del teatro fosse trasformato in un'attrazione del tempo».

 

Per accontentare l’attore la facciata esterna dello storico edificio della 45esima strada è già addobbato di cartelloni che recitano, in un carattere vittoriano, «Brutto! Deforme! Grottesco!». Secondo l'attore in questo modo la gente si immerge nella giusta atmosfera prima ancora di mettere piede a teatro per vedere la pièce di Bernard Pomerance che narra la storia di Jospeh Merrick, il deforme uomo elefante del titolo.

 

Per rendere l'illusione ancora più reale i muri esterni e le porte verranno decorati con immagini tratte dal repertorio del circo del 19esimo secolo. Nelle prossime settimane inoltre fuori dal teatro verranno installati dei cartelloni amovibili a forma di lampada tipici del periodo e delle luci vintage a forma di bulbo termineranno l'opera.

 

Il nome di Cooper campeggerà sopra il titolo ma non ci sarà alcuna sua foto. «Non voleva sue immagini», ha spiegato il regista Scott Ellis che ha lavorato con l'attore per definire i dettagli della scenografia esterna. «Non voleva che la sua foto fosse spiattellata così sulle mura del teatro».

 

Cooper, alla sua seconda apparizione a Broadway, dividerà il palcoscenico con Patricia Clarkson, che interpreta una dolce attrice che supporta la causa di Merrick e Alessandro Nivola che vestirà i panni del dottore che si prende cura dell'uomo deforme. La preview è prevista per il 7 novembre, mentre gli spettacoli cominceranno ufficialmente dal 7 dicembre fino al 15 febbraio.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE