Cerca e trova immobili

INFOVELIl vero cambiamento: un impulso che parte dai giovani

29.08.14 - 06:00
Infovel è attento alla didattica per gli studenti
Il vero cambiamento: un impulso che parte dai giovani
Infovel è attento alla didattica per gli studenti

Da sempre infovel – centro di competenze per la mobilità sostenibile – nelle sue diverse attività si rivolge anche ai giovani studenti con programmi didattici volti all’informazione e alla sensibilizzazione verso la mobilità rispettosa dell’ambiente. Durante i suoi lunghi anni di attività, in diverse occasioni ha potuto constatare come anche i più piccoli, che non hanno ancora una loro impronta comportamentale radicata, sono particolarmente recettivi e interessati agli argomenti di rispetto ambientale e particolarmente curiosi nei confronti delle nuove tecnologie.

Per questo motivo, qualche anno fa, infovel ha ideato un programma didattico completo, e specifico per le scuole medie, patrocinato dal Dipartimento dell’educazione (DECS) e sviluppato in collaborazione con SUPSI,  denominato “A scuola di mobilità”. Il programma ha lo scopo di introdurre nelle classi l’argomento della mobilità sostenibile, portando spunti e facendo riflettere gli allievi sulle diverse sfaccettature del tema.

Oltre a questo importante strumento, infovel, in ogni occasione, tiene debito conto dell’aspetto didattico, come ad esempio durante VEL EXPO TICINO, l’esposizione annuale dedicata proprio al tema della mobilità,  che viene appositamente aperta il venerdì mattina proprio per poter invitare tutte le scuole del canton Ticino ad una visita guidata accompagnata da persone esperte del team. Ogni anno VEL EXPO TICINO accoglie centinaia di allievi, dalle scuole elementari alle superiori, fino le professionali. Anche quest’anno, venerdì 12 settembre sarà possibile iscriversi ad una visita guidata mandando un mail a info@infovel.ch.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE