Cerca e trova immobili

CANTONEGiovedì 4 settembre il Comitato cantonale PLR

28.08.14 - 15:30
Giovedì 4 settembre il Comitato cantonale PLR

BELLINZONA - Giovedì 4 settembre alle ore 20.15, presso l'Aula magna della Scuola Arti e Mestieri di Bellinzona (Viale Stefano Franscini 25), si terrà il Comitato cantonale del Partito liberale radicale ticinese.

 

All'ordine del giorno è prevista, tra le varie cose, la nomina di un delegato nella Direttiva cantonale e la nomina di un delegato all’Assemblea dei delegati del PLR Svizzero. Si terrà anche un dibattito sulle votazioni cantonali del 28 settembre prossimo.

 

In merito all'Iniziativa popolare “Aiutiamo le scuole comunali – Per il futuro dei nostri ragazzi” interverrà (per i favorevoli) Adriano Merlini, docente, e Stefano Steiger, deputato PLR al Gran Consiglio, per i contrari. In merito allo stanziamento di un credito complessivo di Fr. 3'500'000.—per la partecipazione del Cantone Ticino a Expo Milano 2015 e per iniziative e progetti che interessano il territorio cantonale, parlerà per i favorevoli Michele Rossi, Delegato delle associazioni economiche per i rapporti con Berna e l’Italia, e per i contrari Marco Chiesa, Deputato UDC al Gran Consiglio. Moderatore: Matteo Caratti, Direttore del quotidiano laRegioneTicino.

 

Seguiranno le prese di posizione sugli oggetti in votazione federale il 28 settembre 2014: iniziativa «Basta con l'IVA discriminatoria per la ristorazione!» e iniziativa popolare «Per una cassa malati pubblica».

 

Il presidente del PLRT Rocco Cattaneo non potrà essere presente, e sarà sostituito dal vice Michele Morisoli. Il Congresso cantonale del partito è in programma per il 9 novembre al Padiglione Conza di Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE