Cerca e trova immobili

IL CONSIGLIOCome curare il manto del tuo cane

29.08.14 - 07:00
Eliminare grovigli e pelo morto con cadenza fissa
www.colourbox.com
Come curare il manto del tuo cane
Eliminare grovigli e pelo morto con cadenza fissa

La cura del manto del cane è una pratica molto importante per la salute del mammifero. Per questo è indispensabile predisporre un incontro con il toelettatore di fiducia con una cadenza fissa, che potrà diminuire o aumentare in base alle necessità di Fido. Le mani dell’esperto potranno eliminare grovigli e pelo morto, quindi regolare con cura le parti di manto più complesse.

La pratica però vede aumentare la richiesta in previsione del periodo estivo, ovvero quando un eccesso di pelo potrebbe incidere sul refrigerio corporeo dell’animale. Ma se il negozio dovesse essere chiuso, oppure fosse necessario risparmiare, è possibile alternare le sedute con tagli casalinghi.

Se non avete mai affrontato la tosatura e il taglio del pelo del vostro cane, la prima volta potrebbe risultare un po’ ostica. Come sempre è indispensabile armarsi di pazienza e calma, per rendere la situazione positiva e senza provocare stress all’animale. Con il tempo l’appuntamento potrà risultare più facile e il risultato più immediato.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE