Cerca e trova immobili

GRIGIONIPicchia un ipovedente e il suo cane e si fa arrestare

28.08.14 - 08:47
Liberato lo stesso giorno l'uomo si è accanito contro un altro sventurato. Ed è finito in ospedale psichiatrico
Ti-Press (archivio)
Picchia un ipovedente e il suo cane e si fa arrestare
Liberato lo stesso giorno l'uomo si è accanito contro un altro sventurato. Ed è finito in ospedale psichiatrico

COIRA - Non sembrano esserci spiegazioni per i due episodi di violenza commessi da un 34enne etiope, lunedì, a Coira. Stando a quanto riferisce la polizia cantonale l'uomo ha prima attaccato un ipovedente alla stazione della capitale grigionese, quindi si è ripetuto la sera stessa, attaccando un altro sventurato.

Il primo episodio di violenza si è verificato tra le 10 e le 11 del mattino. L'etiope, nel sottopassaggio della stazione, ha aggredito un ipovedente e poi si è scagliato contro il suo cane guida prendendolo a calci. Ad accorgersi dell'accaduto è stato l'autista di un autobus che ha fermato il forsennato e lo ha consegnato alla polizia grigionese.

La sera, l'uomo è stato rilasciato. E invece di starsene tranquillo ha pensato bene di raggiungere nuovamente la stazione e aggredire un altro passante colpendolo con un pungo in faccia. È così che il 34enne è stato arrestato per la seconda volta nello stesso giorno. Questa volta, però, l'etiope è stato spedito in ospedale psichiatrico. L'uomo dovrà ora rispondere di lesioni e reati contro l'uomo e gli animali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE