Cerca e trova immobili

CANADAPasseggere creano scompiglio in volo, due caccia lo scortano a terra

28.08.14 - 08:05
Nascoste nel bagno dell'aereo, "le passeggere hanno ingerito una grande quantità di bevande alcoliche e si sono accese una sigaretta"
Passeggere creano scompiglio in volo, due caccia lo scortano a terra
Nascoste nel bagno dell'aereo, "le passeggere hanno ingerito una grande quantità di bevande alcoliche e si sono accese una sigaretta"

MONTREAL - Un aereo di linea della compagni canadese Sunwing in rotta verso Cuba è stato costretto a tornare indietro ieri scortato da due caccia F-18 per riatterrare a Toronto, a causa di due donne ubriache e "incontrollabili" a bordo.

 

Nascoste nel bagno dell'aereo, "le passeggere hanno ingerito una grande quantità di bevande alcoliche che avevano acquistato nei negozi duty-free e si sono accese una sigaretta, facendo attivare l'allarme del rivelatore di fumo", afferma la direttrice marketing della compagnia aerea Janine Chapman. Le due donne hanno quindi iniziato a fare minacce contro l'aereo, "non credibili vista la loro condizione".

 

L'equipaggio ha quindi seguito le procedure e l'aereo ha deviato dalla sua rotta per tornare ad atterrare a Toronto. Il Comando della difesa aerospaziale del Nord America (Norad), ha inviato due F-18 dalla base di Bagotville, 200 km a nord di Quebec City, per scortare l'aereo che stava portando i turisti alle spiagge cubane di Varadero. "Una volta che l'aereo è atterrato in sicurezza i caccia canadesi sono tornati alla base", ha detto il Norad in un comunicato.

 

Le due passeggere sono state interrogate e poste sotto custodia. L'aero ed i suoi passeggeri sono quindi ripartiti a tarda sera con un nuovo equipaggio e la Sunwing si è scusata per l'incidente, accaduto un mese dopo un episodio analogo. A fine luglio infatti, un altro aereo della compagnia pieno di turisti canadesi in rotta verso Panama era dovuto tornare indietro scortato da due caccia americani F-16, a causa di un passeggero che si era mostrato minaccioso.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE