Cerca e trova immobili

LUGANOIl top della ristorazione è... un venditore di kebab

28.08.14 - 06:43
Sorpresa nella classifica TripAdvisor: niente chef di grido o locali storici, ma un baracchino in viale Castagnola
Foto Ti-Press Benedetto Galli
Il top della ristorazione è... un venditore di kebab
Sorpresa nella classifica TripAdvisor: niente chef di grido o locali storici, ma un baracchino in viale Castagnola

LUGANO - Qualcuno di voi magari si sarà chiesto: qual è il miglior ristorante di Lugano? Un locale dalla storia decennale? Il regno di uno chef stellato? La cucina di un albergo di lusso? Macché.

 

Stando alla classifica del portale TripAdvisor, basato sulle recensioni degli utenti di tutto il mondo, il non plus ultra della ristorazione luganese è... il venditore di kebab e specialità turche lungo viale Castagnola, di fianco alla Lanchetta. Il rivenditore, riferisce il Cdt, è stato insignito anche del Certificate of Excellence 2014 di TripAdvisor. Le 32 recensioni ricevute sono tutte positive, e per i 3/4 addirittura eccellenti. Seguono una spaghetteria in salita Cattedrale e un ristorante di via Ciani.

 

Gli esperti del settore, però, hanno qualche dubbio sull'affidabilità della classifica del portale web. “Non credo molto in TripAdvisor – ha dichiarato Daniele Meni, chef e presidente di GastroLugano – e sono convinto che per farsi un’idea della qualità di un ristorante sia molto meglio l’esperienza personale. Non sapevo comunque che fosse un take-away a guidare la classifica della ristorazione luganese. È una realtà con cui noi ristoratori dobbiamo convivere”. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE